Ebirds - Panoramica delle funzionalità


Gestione gruppi

Con Ebirds e' possibile, partendo da una un file in formato testo, Excel oppure con un collegamento ad un database esterno tramite driver ODBC creare i propri gruppi per l'invio.
Basandosi su questi insiemi, con semplici operazioni da backoffice e' possibile creare nuovi gruppi o scegliere parte di un gruppo (un campione) a cui destinare gli invii.

Template HTML

Con Ebirds e' possibile inviare email in formato HTML, utilizzando un numero illimitato di template diversi che possono essere creati facilmente dall'utente, da Foreach o da uno studio grafico esterno.
All'interno dei template e' semplice inserire i dati associati ad ogni indirizzo (nome, cognome, citta' di provenienza) per personalizzare l'email inviata ad ogni destinatario.

Database Statistico

A seguito di ogni invio vengono tracciate dal sistema molte informazioni relative all'andamento della campagna. Tra le molte informazioni disponibili, le più rilevanti (per ogni singolo destinatario) sono:
- Se la mail è valida.
- Se la mail è stata aperta.
- Se uno o più link della mail sono stati utilizzati.
- Se uno o più link hanno condotto ad un ordine.
- Browser utilizzato.
- IP di provenienza.
Queste informazioni sono disponibili in modo riepilogato sul backend oppure esportabili in formato Testo (a larghezza fissa o csv) o Microsoft Excel.

Newsletter personalizzate.

E' possibile comporre la newsletter utilizzando speciali tag che riconducono ad informazioni presenti nel gruppo di destinatari prescelto. Questi tag verranno sostituiti al momento dell'invio.
Se ad esempio si vuole iniziare la mail con "Buongiorno Sig. Paolo Rossi," dove Sig., Paolo e Rossi sono variabili dipendenti dal destinatario, sarà sufficiente formare la newsletter con "Buongiorno #TITOLO# #NOME# #COGNOME#,", dove titolo , cognome e nome sono informazioni prelevate dal gruppo dei destinatari.

Gestione Questionari e Ordini "one-click".

Con Ebirds è possibile inviare newsletter con questionari. Questo vi permetterà di fare sondaggi presso clienti o potenziali clienti ed Ebirds si occuperà, in automatico, di registrarne le risposte e darvi informazioni statistiche su di esse.
Ovviamente le risposte sono estraibili nei formati più comuni (txt,csv,Excel).
Inoltre, integrando l'invio con un sito di e-commerce compatibile, come ad esempio Ecatalog , sarà possibile effettuare ordini one-click. L'utente cliccando un link sulla newsletter verra' portato direttamente alla compilazione dell'ordine presso il sito con tutte le informazioni del cliente ed il prodotto desiderato.

Richiesta di Consenso Privacy, rimozione dell'iscrizione.

Ebirds risponde alle normative vigenti relative alla privacy, utilizzando apposite Black-list per gli indirizzi email che hanno espresso il desiderio di non essere più contattate.
Inoltre e' possibile gestire fino a 3 livelli di privacy in modo da poter definire e rispettare completamente le richieste dei singoli utenti relativamente alla riservatezza delle loro informazioni.



Contattaci

FOREACH S.R.L.

Sede legale: via Umberto I° 56, Busca - 12022 Cuneo
Sede operativa: piazza Savoia 1, Busca - 12022 Cuneo
Tel: 0171/946534 - Fax: 0171/933882
Email: servizio.clienti@foreach.it


Tecnologia

L'ARCHITETTURA DI EBIRDS COMPRENDE:


Login utente